Al via la stagione concertistica del Museo Civico

0
226

Riapre la stagione concertistica del Museo Civico per l’anno 2014 in collaborazione con il Conservatorio di musica di Palermo “Vincenzo Bellini” e l’Ass. Centro Studi Auditorium Pacis.
Il programma prevede il ritorno della collaborazione artistica del Maestro Antonio Sottile che, negli anni, ha espresso nel miglior modo possibile i talenti dei migliori allievi del Conservatorio “Vincenzo Bellini”.

“La nostra volontà è stata quella di rendere il programma itinerante i concerti che per tale ragione si seguiranno in alcuni dei luoghi più importanti e suggestivi del patrimonio artistico e monumentale di Castelbuono – ha affermato la direzione del Museo -, al fine di volere rendere concreta la collaborazione tra il Museo Civico e le parti interessate”.
Gli appuntamenti musicali saranno sette e si svolgeranno una volta al mese, da marzo a settembre, il programma è disponibile on line, presso la biglietteria del Museo Civico, presso le altre Istituzioni culturali del Comune di Castelbuono e in diversi punti commerciali.
Scopo del Museo Civico è quello di incoraggiare la divulgazione della musica così com’è nella migliore tradizione di Castelbuono.