La Pro Loco a “Liberamente”, salone del tempo libero, del divertimento e della vita all’aria aperta di Ferrara

0
106

Libertà, divertimento, passioni, fantasia, creatività, cibo e natura! Questa la formula vincente che è stata scelta per la decima edizione di LIBERAMENTE, salone del tempo libero, del divertimento e della vita all’aria aperta di Ferrara, alla quale non poteva mancare Castelbuono e le sue tipicità.

Al fine di favorire lo sviluppo economico del nostro territorio l’ Amministrazione Comunale parteciperà alla manifestazione fieristica con uno stand noleggiato che accoglierà la Pro Loco e le rappresentanze degli operatori economici della cittadina madonita.

La manifestazione, che nella passata edizione ha visto la presenza di 300 espositori e di circa 25.000 visitatori, si svolgerà dall’1 al 2 Marzo 2014 presso il centro fieristico e congressuale di Ferrara proponendosi come importante appuntamento per Castelbuono e le sue realtà produttive che si vogliono offrire sia ad un pubblico numeroso, variegato e motivato alla ricerca di spunti e offerte per le loro vacanze che ad operatori del settore turistico e artigianale. I settori espositivi di questa decima edizione saranno: turismo, enogastronomia e sagre, fantasy&hobby, camper e campeggio, artigianato e shopping, pollice verde.

Un’opportunità di promuovere la cultura, le tradizioni, l’enogastronomia e l’artigianato locale offerta a tutti gli operatori di Castelbuono attraverso un apposito invito pubblicato nei social e nei blog locali.

Hanno aderito e saranno, quindi, ospiti d’onore, offrendo in degustazione i loro prodotti:

  • Azienda Pietro Cusimano, produttrice di “Manna”;

  • Battaglia Srl, azienda che si occupa della trasformazione della Manna;

  • I F.lli Fiasconaro, rinomata azienda a livello internazionale per la produzione dolciaria;

  • Il Biscottificio Tumminello, azienda in ascesa di prodotti artigianali da forno.

La Proloco di Castelbuono, sarà rappresentata dalla Elisabeth Barreca nella sua qualità di Vice Presidente e da Marco Santoro, nella sua qualità di socio, i quali si occuperanno degli aspetti organizzativi in loco.