Il treno Messina-Palermo delle 6.52 fermerà a Castelbuono

0
114

Accolta favorevolmente la richiesta da parte dell’Amministrazione comunale di Castelbuono di istituire la fermata del treno 3833 Messina-Palermo presso la Stazione di Castelbuono che transita alle ore 6,52, al fine di evitare ai pendolari gravi disagi. I castelbuonesi che ogni giorno devono raggiungere Palermo in treno fino ad oggi avevano dovuto recarsi a Cefalù in automobile con tempi e costi maggiori per i pendolari.

L’amministrazione si era dichiarata favorevole a farsi carico verso le autorità competenti per richiedere la fermata del treno presso la stazione ferroviaria e aveva inviato una richiesta formale al dirigente generale dipartimento regionale delle Infrastrutture della Mobilità e Trasporti, nonché al dirigente del Servizio IV Trasporto Regionale Ferroviario per l’istituzione della fermata del treno presso la stazione di Castelbuono.

Con l’attivazione dell’orario invernale, dal mese di dicembre 2013 finalmente il treno 3833 proveniente da Messina effettuerà la fermata alla stazione di Castelbuono alle ore 6,52 con arrivo a Palermo alle ore 8,00, dando la possibilità ai pendolari di arrivare a lavoro in orario d’Ufficio.

“L’iniziativa va nella direzione del “meglio senza auto” a tutela dell’ambiente per quanto riguarda la riduzione dei gas serra, di sviluppo sostenibile e della riduzione dei costi” ha dichiarato il sindaco Tumminello.