Qualcosa da raccontare. Rassegna di nuovi artisti

0
108

Qualcosa da raccontare. E’ questo il titolo della rassegna di nuovi artisti promossa dalla FIDAPA di Cefalù, per “raccontare” i nuovi talenti che vanno emergendo nel panorama artistico siciliano e cefaludese. La rassegna, inaugurata il 29 novembre alla sala delle capriate con Marco Manera, con il patrocinio del Comune di Cefalù, si propone lo scopo di valorizzare questi nuovi talenti, incoraggiandoli e sostenendoli.

Nei vari incontri che si succederanno (altri cinque, fino all’8 marzo), l’associazione  vuole dare ad essi il ruolo di protagonisti, per raccontare delle loro esperienze e rendere tutti partecipi delle loro attività nei vari campi artistici di riferimento.
Dopo Manera, attore teatrale, i prossimi appuntamenti saranno con la letteratura (Sergio Marino e Daniela Mendola, il 14 dicembre), poi con Giovanni Culotta ed Erika Clemente l’11 gennaio (cortometraggi), Gaia Biondo, una cantante che sarà presente alla sala delle capriate il 25 gennaio, Peppe Gallà ed Alberto Culotta, un fumettista ed un fotografo (il 15 febbraio), per poi chiudere l’8 marzo (è ovvio, per una rassegna promossa dalla FIDAPA!) con Paola Castiglia, giornalista e scrittrice.
La FIDAPA è un’associazione che ha come obiettivo sostenere, incentivare e valorizzare le donne, incoraggiandole a un continuo impegno e a una consapevole partecipazione alla vita sociale, amministrativa e politica. In particolare la sezione di Cefalù, presente sul territorio da oltre 40 anni, ha sempre puntato a promuovere iniziative in campo culturale e artistico, avvicinando e facendo conoscere molti giovani cefaludesi che hanno dato prova di tanto talento.