Vandali nella notte devastano scuola del Torracchio

0
124

Vandali nella notte alla Scuola elementare Torracchio di Termini Imerese sul lungomare Cristoforo Colombo. Ignoti sono entrati nel plesso scolastico del II circolo devastando le aule, scaricando gli estintori sui banchi e nei corridoi, buttando a terra armadi e mettendo a soqquadro banchi e materiali didattici.

La brutta sorpresa è stata scoperta stamattina all’apertura della scuola. In questo momento la Polizia sta compiendo i sopralluoghi per verificare quanto accaduto e se ci possano essere stati anche dei furti.
Gli alunni non sono potuti entrare, viste le condizioni delle aule. Alla scuola Torracchio sono ospiti in questo momento quattro classi della Scuola San Francesco di Paola, il cui istituto è stato in parte chiuso perchè può accogliere solo 100 persone. I bambini accedono al plesso attraverso una scala d’emergenza solitamente chiusa da un cancello. Ieri il cancello aveva ceduto e, proprio da questa scala, i vandali avrebbe avuto accesso alla scuola forzando la porta d’ingresso.