Il Joker debutta nella trasmissione “Amici” di Maria De Filippi

0
218
Cesare Cernigliaro, in arte Joker

Cesare Cernigliaro, in arte Joker, è stato selezionato per entrare a far parte del team della trasmissione “Amici”  di Maria De Filippi. Debutterà sul piccolo schermo sabato 23 novembre alle h. 14,00 su Canale 5.  Rapper campofelicese, classe ’95,  Cesare  nonostante la giovane età è già vincitore di numerose esibizioni canore: da ultimo il Music4life 2013 nella cornice della Gmg and Friends di Palestrina, nel corso della quale è stato premiato alla presenza del Direttore artistico della manifestazione, Maximo De Marco.

Il giovane artista si  appresta a vivere un sogno e con lui i suoi genitori che in tutti questi anni,come lui stesso  ha dichiarato più volte, gli sono stati vicini contribuendo con il loro impegno materiale e il loro sostegno morale  alla sua ascesa professionale. Sembrano già lontani i tempi degli esordi datati dicembre 2010, quando Cesare partecipa al Festival Astro D’Argento di Santi Genovese classificandosi terzo e conquista il pubblico con il  suo primo singolo, intitolato  “I sette peccati”, brano con cui descrive i vizi capitali che per l’autore sono un elenco di predisposizioni morali e comportamentali dell’anima umana. Sempre con lo stesso pezzo si classifica per le semifinali della 55° edizione del Festival di Castrocaro Terme 2012, dove viene ripreso e intervistato da RaiUno. 
Da lì in poi è tutto un crescendo. Ora la ribalta mediatica che darà la chance al Joker e ad altri venticinque allievi di consacrarsi nel panorama canoro nazionale e far parte di quella scuola da cui le maggiori case discografiche negli ultimi anni hanno attinto i loro migliori nuovi artisti.