Prima vittoria per l’ASD Calcio Caltavuturo contro un modesto Bompietro

0
511

Partita sofferta, ma gradevole sotto il profilo tecnico, quella tra Caltavuturo e Bompietro conclusasi 3 a 1 per il Caltavuturo in trasferta a Bompietro. La partita si è sbloccata subito a favore dei padroni di casa con Mogavero che al 15° minuto ha battuto il portiere Brucato, per il Caltavuturo l’incontro comincia in salita. La reazione del Caltavuturo non si fa però  attendere e al 18° Sciortino sferra un bel tiro che colpisce in pieno il palo, mancando di poco il pareggio.

Poi per tutto il primo tempo il Caltavuturo tiene in apprensione la difesa del Bompietro con un continuo assedio alla porta difesa da Chiara, che sembra essere chiusa in un involucro fatato.
Il primo tempo si chiude in vantaggio per i padroni di casa. Il Caltavuturo non riesce a segnare.
Nel secondo tempo la svolta. Il Caltavuturo vuole a tutti i costi la vittoria, i giovani atleti ci credono e al 50° su punizione Romana batte Chiara, portando il risultato della partita in parità.
Bisogna aspettare il 62° quando Farella con un bel goal porta in vantaggio la squadra ospite. Il Caltavuturo mostra una certa superiorità come squadra e come volontà di conquistare i tre punti. La partita si chiude al 79° con un altro Goal di Barberino, che da la possibilità al Caltavuturo di acquisire la prima vittoria e far dimenticare i due precedenti pareggi.

A.S.D. Calciuo Caltavuturo 3
Brucato -Vazzano – Ruggirello – Di Carlo – Romana – Calanni – Farella – Sciortino G – Tripi – Moro (35° Giuffrè) – Barberino (80°Caramma)

A.S.D. Bompietro 1
Chiara – Li Puma – Picciuca – Gangi – Albanese – Mogavero – Calderaro (85°di Gangi) – Borgese – Chiara D (55°lupo) – Calabrese (78°La Placa) – Pantina

ARBITRO: Mancuso Daniele

RETI: 15° Mogavero (Bompietro) – 50° Romana – 62° Farella – 79° Barberino

Salvatore Sciortino