Senza lavoro da 1 mese. Continua la protesta dei 12 addetti alle pulizie dell’Istituto Oddo

0
159

I 12 addetti alla pulizia della scuola continuano la protesta davanti l’Istituto Comprensivo “Giuseppe Oddo” di Caltavuturo per difendere il proprio diritto al lavoro.
Gli ex lsu ata addetti alla pulizia delle scuole, dipendenti della ditta “DERICHEBOURG multiservizi spa”, da quasi un mese, da giorno 12 settembre, si radunano tutti i giorni davanti l’istituto scolastico in attesa di “una risposta definitiva da parte delle istituzioni di competenza, dal sindacato e da chiunque possa avere una soluzione”.

“Pensiamo che non sia una cosa decorosa – scrivono i lavoratori in protesta – essere buttati in mezzo alla strada senza sapere il motivo o nascondendo la verità, da parte di chi era in dovere a fare il proprio lavoro senza creare danno a noi lavoratori che per ben 12 anni abbiamo lavorato con dedizione e senso di responsabilità. Se chiunque dietro a una scrivania con un po’ di potere in mano pensa di poter togliere il pane ai nostri figli noi saremo disposti a tutto e gridiamo con forza il nostro diritto al lavoro e speriamo al più presto in una risoluzione”.