La città ricorda Mico Geraci nel XV anniversario dell’uccisione

0
115

L’Amministrazione Comunale , il Liceo di Scienze Umane “Monsignor Teotista Panzeca”, l’Istituto Comprensivo Statale “Giovanni Barbera”, con la condivisione della famiglia Geraci, organizzano per giorno 8 ottobre, in occasione del XV anniversario dell’uccisione per mano mafiosa di Mico Geraci, una giornata che avrà come filo conduttore la legalità e la trasparenza.

Domenico Geraci era un sindacalista Uil, candidato a sindaco della cittadina di Caccamo, fu ucciso a fucilate per mano mafiosa a 44 anni davanti la sua abitazione.

 

Il programma della giornata prevede una cerimonia di intitolazione di due vie della Città ai Giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino; un dibattito pubblico presso l’aula magna dell’Istituto comprensivo Barbera, durante il quale i ragazzi della scuola media presenteranno il progetto “Mico Geraci. A testa alta”, mentre gli alunni del Liceo Scienze Umane quello intitolato “Una vita nella legalità”.

Nel pomeriggio poi verrà celebrata una Santa Messa presso la Chiesa dei Cappuccini. La giornata in ricordo di Geraci si chiuderà con la proiezione del cortometraggio “ADIEU” scritto e diretto da Alberto Castiglione sul rapporto tra mafia, città e memoria a Palermo.

Scarica la locandina