Bloccato tir con 100 chili di hashish

0
130

Nel corso della scorsa notte un importante sequestro di sostanza stupefacente ad opera del nucleo investigativo dei Carabinieri di Palermo.
L’operazione si è svolta nella notte sull’autostrada A20 Messina-Palermo all’altezza dello svincolo di Castelbuono. I Carabinieri hanno arrestato l’autista del tir Gennaro Pollastro, autotrasportatore di 48 anni nato a Giugliano (Napoli), bloccato mentre era alla guida di un mezzo pesante allestito per il trasporto di legna.

L’intervento dei carabinieri è scaturito da una segnalazione anonima che ha permesso di bloccare il mezzo all’interno del quale, nel vano posteriore carico di legna, sono stati ritrovati, dopo la perquisizione degli agenti dell’Arma, 1000 panetti di hashish, per un peso complessivo di 100 Kg. Data l’elevata presenza di principio attivo riscontrato ad un primo accertamento tossicologico, la sostanza stupefacente porzionata in decine e decine di migliaia di dosi dal valore, al dettaglio, di circa 1 milione di euro.
L’uomo fermato era evidentemente nervoso. I Carabinieri, pur non rinvenendo nulla ad un primo controllo, hanno approfondito le ricerche con l’ausilio di un’unità cinofila antidroga localizzando la sostanza stupefacente ben celata sotto un ammasso di legna. Per le modalità di confezionamento, la droga sembrerebbe provenire dai “Cartelli di Scampia”. Sono in corso indagini finalizzate all’individuazione dei canali di smercio della droga.