Collesano e Scillato. Furti ai danni di anziani. Denunciate due minorenni

0
136

I Carabinieri delle Stazioni di Collesano e Scillato hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria due minorenni di origini romene, ritenute responsabili di furto in abitazioni a danno di persone anziane. Era un pomeriggio del mese di Marzo quando i Carabinieri delle due Stazioni venivano allertati per dei furti avvenuti nei due Comuni.

Due ragazze si erano introdotte in due distinte abitazioni e, approfittando del fatto che all’interno vi fossero solo due persone anziane, portavano a compimento dei furti di denaro. Le  due giovani si presentavano come assistenti giunte per fare un controllo e una volta nell’abitazione con degli stratagemmi, si portavano in altre stanze dove dalla mobilia portavano via le banconote lì riposte. In una delle due circostanze, il denaro è stato prelevato dai vestiti indossati dalla vittima. Compiuto il furto, le ragazze si allontanavano per le vie circostanti.

Il denaro complessivamente rubato ammontava a circa € 1000. Una volta giunti sul posto e raccolte le denunce, i militari dell’Arma avviavano le relative indagini, che portavano all’individuazione ed al deferimento delle due ragazze all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato.