Joker vince il Music4life 2013 e approda al Gmg and Friends European Tour

0
112

Del rapper campofelicese Cesare Cernigliaro, in arte Joker, avevamo già parlato alcuni giorni fa sul nostro sito per annunciare la sua partecipazione al GMG and Friends European tour che si è tenuto il 6 luglio nel comune di Palestrina in onore del Papa.
Avevamo anche anticipato che l’artista era approdato tra i finalisti del MUSIC4LIFE 2013, un concorso nazionale per cantanti emergenti il cui regolamento contempla la possibilità di aderire per la categoria pop/rock o per quella rappers/hip hop.  
Quest’ anno la commissione del Music4life ha deciso di proclamare un unico “vincitore”.

La giuria composta da discografici, musicisti e personalità del mondo dello spettacolo ha scelto “un artista originale che è riuscito a coniugare le sonorità rap con quelle pop”, spiazzando i concorrenti finalisti di entrambe le categorie in gara: pop e rap, appunto.
L’artista designato a sorpresa è stato proprio Joker, premiato sul palco nella cornice del Gmg di Palestrina con la targa del Music4life alla presenza del Direttore artistico della manifestazione, Maximo De Marco. Cesare dunque diventa il vincitore di un evento di cui sono stati protagonisti nelle edizioni passate cantanti di spessore del calibro di Annalisa Minetti, Fabrizio Moro e Mariella Nava.
Il rapper riceve come premio la distribuzione mondiale tramite la G Records di un cd con i suoi brani e l’ingresso di diritto nel cast ufficiale del Gmg and Friends European Tour che avrà come tappa le principali città europee.