Corso di perfezionamento musicale per trombettisti a Gratteri. Ancora aperte le iscrizioni.

0
274

Si svolgerà a Gratteri nei giorni 28 – 29 e 30 giugno un “Corso musicale di perfezionamento per Tromba”, organizzato dall’Associazione Musicale e Culturale “Città di Termini Imerese” in collaborazione con l’Associazione Culturale Musicale V. Bellini di Gratteri e sotto il patrocinio del Comune di Gratteri e del Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Palermo.

Al corso, potranno partecipare dai professionisti agli amatoriali del settore con lezioni individuali curate direttamente dal maestro Salvatore Piazza – 1° Tromba del Teatro “Massimo” e insegnante del Conservatorio “Bellini” di Palermo. 

Le ore di lezione intensive – tenute presso il Centro Polifunzionale Piersanti Mattarella – partiranno dalla mattina alle ore 9:00 e si concluderanno alle 19:00, intervallate nelle ore di pausa pranzo e nel primo pomeriggio per chi lo volesse, da escursioni e percorsi alla scoperta delle bellezze della suggestiva cittadina madonita. A tutti coloro che parteciperanno infine saranno consegnati gli attestati di frequenza. Come spiega Daniele Fragale – Presidente dell’Associazione “Città di Termini Imerese” – “al Corso si prevede la partecipazione di circa 20 studenti, soprattutto ragazzi, provenienti da tutta la Sicilia, ottima occasione di crescita per incentivare l’indirizzamento agli studi musicali della disciplina presso il Conservatorio. Ma al di là del corso, i ragazzi avranno sicuramente modo di studiare e socializzare tra loro in un contesto sicuramente particolare come quello della  affascinante cittadina di Gratteri”. 

Per ulteriori informazioni sul Corso e sulla Vacanza-Studio, per iscrizioni, costi, programma e varie visitate il sito www.corsimusicaligratteri.it