Nicolò Di Maria nuovo segretario generale del Co.I.S.P.

0
231
Nicolò Di Maria

È Nicolò Di Maria, presidente dell’associazione collesanese “Ostrakos” ad essere stato acclamato nuovo segretario generale del Co.I.S.P. per l’intera provincia di Palermo.

Il Co.I.S.P. (Coordinamento per l’Indipendenza delle Forze di Polizia) è un sindacato di PS che negli ultimi anni si è accreditato come una delle principali sigle sindacali del comparto a livello nazionale e in questo grande merito, secondo gli iscritti, spetta proprio a Di Maria.

La nomina è avvenuta nel corso del VI Congresso provinciale che si è svolto sabato 16 marzo presso il Centro “Sporting Village Palermo”. Erano presenti tutti, dai vertici nazionali (c’erano il presidente Marcello La Bella ed il segretario generale Franco Maccari) a quelli regionali (c’era il segretario generale regionale Natale Scuderi), tra le centinaia di delegati. Nicolò Di Maria succede a Carmelo Fiumefreddo, in pensione lo scorso dicembre e da sempre nel sindacalismo provinciale.

Felicissimo il neo segretario Di Maria che vorrà traghettare il sindacato «in questo momento difficile per il Comparto Sicurezza e per il nostro Paese. Occorre instaurare un rapporto sempre più forte e costruttivo con il territorio palermitano in un momento di disgregazione sociale come quello attuale».

Il Congresso è stato preceduto da un convegno sugli abusi e le violenze in famiglia, con relatori provenienti dal mondo della magistratura, delle forze dell’ordine, dell’università, delle istituzioni, della società civile.