Politiche giovanili: l’amministrazione incassa il parere positivo per il progetto “EverGreen”

0
125

Saranno 12 i giovani volontari impegnati nel nuovo progetto di Servizio Civile Nazionale presentato dal comune di Collesano

L’attività progettuale svolta dall’Assessore alle Politiche Giovanili e del Servizio Civile del comune di Collesano Giulio Raimondo ha ricevuto il parere positivo da parte dell’Assessorato regionale alla Famiglia, con il progetto denominato “EverGreen”, che ha ottenuto con un punteggio di ben 83 punti su 100, grazie al quale saranno impegnati per un anno sul nostro territorio 12 giovani volontari con i quali verranno potenziati i servizi di assistenza rivolti ai nostri anziani.

Il progetto curato prevede  il coinvolgimento dei volontari, che avranno una indennità di circa 500 auro al mese per un anno, in attività di  assistenza a favore di anziani.

“Non posso che apprendere con gioia quest’altra bella notizia che conferma l’impegno nell’implementazione di Politiche Giovanili virtuose a Collesano preso col Sindaco e con i miei concittadini ormai più di un anno fa – dichiara l’Assessore Raimondo, che continua – un risultato comunque da condividere con tutti i nostri dipendenti comunali che supportano attivamente la mia attività amministrativa, a loro va il mio più sentito ringraziamento per l’instancabile lavoro che svolgono”.

Oltre ad avere una ricaduta positiva sul territorio, il progetto mira alla crescita umana e professionale dei giovani, offrendo loro l’opportunità di sperimentare sul campo forme attive di cittadinanza, volontariato e cooperazione.

“Una possibilità per alcuni dei nostri giovani – ha dichiarato il sindaco di Collesano Angelo Di Gesaro – che si cimenteranno in attività di solidarietà ed assistenza a favore dei nostri anziani”.

Per l’avvio del progetto bisognerà adesso attendere il via definitivo dalla Regione Siciliana con il decreto per poi procedere con l’emanazione del bando di selezione dei giovani interessati.