A Vara il premio “Arti e Mestieri” dell’A.n.a.s.

0
142

Sarà premiato sabato, 25 marzo, a Roma, Antonino Vara, presidente della locale sezione dell’A.n.a.s. l’Associazione nazionale di azione sociale.


A lui il riconoscimento “Arti e Mestieri”, in occasione della tradizionale cerimonia organizzata dal direttivo nazionale in collaborazione con l’Associazione culturale “Symposiuym” e il quotidiano online “Trapaniok”, per promuovere il merito di chi ha realizzato modelli di sviluppo degni di esempio.
“La consegna del premio “Arti e Mestieri” – precisa la presidenza nazionale – rappresenta anche uno strumento per dimostrare che esiste un Paese in grado di costruire armonia tra l’uomo e l’ambiente che lo circonda”. Al centro di questa edizione il tema “Economia Solidale = Sviluppo Sostenibile e inclusione sociale”. 
Vara, 52 anni, è un addetto all’antincendio boschivo e vive e lavora nelle Madonie. Appassionato di natura, ha promosso con l’associazione diverse iniziative volte alla conoscenza del territorio e del patrimonio boschivo, paesaggistico, culturale ed enogastronomico del il Parco delle Madonie. Impegnato, inoltre, per 13 anni nel settore della protezione civile.
“L’invito a ritirare questo prestigioso riconoscimento internazionale ha precisato Vara – mi riempie di gioia e soddisfazione perché dimostra l’attenzione per il mio impegno rivolto al sociale, stimolandomi ancor di più ad andare avanti con le iniziative per e in questo territorio madonita”.