Alla trasmissione “Rassegna della scuola” in onda su Cammarata tv di Cefalù si parla del nuovo sistema di istruzione degli adulti

0
109

Lunedì 20 Marzo 2017 nuova trasmissione di “Spazio Libero – Rassegna della Scuola” a cura di Pino Simplicio con Ninni Bonacasa.

Nella puntata si affronteranno diverse tematiche: si parla del nuovo sistema di istruzione degli adulti: con l’intervento della Prof. Patrizia Graziano DS del CPIA 2 di Palermo (nella foto) e della sconfitta del tempo pieno: Sicilia e Sardegna maglia nera con appena il 4%; Sicilia. Inoltre nuovi indirizzi di studio nella scuola secondaria di II. La svalutazione dirigenziale : dura presa di posizione dell’ANP – I segretari regionali siciliani di Flc Cgil, Cisl e Uil Scuola chiedono l’accesso agli atti relativi alla costituzione dei nuclei di valutazione. Ancora : il Sottosegretario De Filippo incontra una rappresentanza degli ex LSU, per i Concorsi a DS e Dsga a settembre stimati circa 2mila reggenze e 1.700 posti vacanti di Dsga. Infine: Premio Nazionale Insegnanti 2017: annunciati i cinque vincitori, 3 donne e due uomini, una è catanese. La trasmissione avrà inizio alle ore 19,00 e potrà essere seguita in diretta streaming su Federico Cammarata TV oppure in podcasting  a partire dal giorno successivo a qualsiasi ora.