Si dimette assessore regionale Gianluca Miccichè

0
110

Travolto dalle polemiche dopo il servizio mandato in onda da Le Iene e le parole dette a due fratelli disabili palermitani.


L’assessore regionale al Lavoro Gianluca Miccichè si è dimesso dopo le polemiche legate alla vicenda dell’assistenza domiciliar h24 per due fratelli disabili palermitani.
Miccichè è stato nuovamente travolto dalle polemiche dopo il servizio andato in onda ieri a ‘Le Iene’ (guarda il video) per le parole pronunciate a casa dei fratelli Alessio e Gianluca Pellegrino, che da oltre un anno chiedono l’assistenza continua invece delle tre ore fino ad oggi loro assicurate. L’incontro tra l’ormai ex assessore e i due fratelli è stato ripreso da una telecamera nascosta che ne ha documentato la visita. Le Iene avevano già mandato in onda un altro servizio in cui si evinceva che l’assessore non aveva ricevuto i fratelli Pellegrino che si erano presentati in assessorato. Miccichè aveva poi detto di non essere in assessorato quando i fratelli Pellegrino, che sono tetraplegici e si muovono su speciali sedie a rotelle, erano andati in assessorato.
“La vicenda dei fratelli Pellegrino, che mi ha profondamente addolorato e turbato, ha assunto una dimensione mediatica che va al di la dei fatti e che consegna un’immagine deformata della mia persona e del mio impegno politico – ha annunciato in una nota Miccichè -. La situazione che si è determinata non mi consente di continuare con serenità il mio lavoro, per questa ragione e per tutelare la dignità delle istituzioni ho rassegnato le mie dimissioni da assessore al Lavoro e alle Politiche Sociali al presidente della Regione”.