Carabinieri sequestrano discoteca

0
194

Il sequestro del noto locale della movida per aver organizzato una serata danzante senza le previste autorizzazioni.

Nel corso dei servizi straordinari per il controllo del territorio e della movida nel fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Carini hanno sottoposto nuovamente sottoposto a sequestro nota sala da ballo e denunciato i due soci – amministratori: L.S. di 50 anni e G.S. di 42 anni.
A settembre 2016, infatti, la discoteca era già stata chiusa dai Carabinieri e successivamente dissequestrata. I due uomini dovranno rispondere del reato di apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo, per aver organizzato una serata danzate di “latino-americano”, in assenza delle previste autorizzazioni delle Autorità Amministrative e dell’agibilità infrastrutturale. A rendere ancor più grave la mancanza, è stato l’elevato numero di avventori presenti in sala, circa 150 al momento del controllo, i quali sono stati costretti, tra lo stupore e la delusione, ad interrompere anticipatamente la serata. Il personale della SIAE di Palermo, che ha partecipato al controllo, ha elevato sanzioni pari a circa 2.500 euro per violazioni in tema dei diritti d’autore.
Nell’ambito dello stesso servizio i militari hanno denunciato in stato di libertà un 26enne di Terrasini, poiché sorpreso alla guida della sua autovettura con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti dalla legge, al quale è stata contestualmente ritirata la patente di guida.