Il Comune di Campofelice si dota dell’Alert System

0
117

Il comune di Campofelice di Roccella si dota del servizio di pubblica utilità, l’Alert System. Il nuovo sistema è”finalizzato a migliorare la gestione del rapporto diretto e costante con la cittadinanza, tramite messaggi vocali su telefonia mobile e fissa”.

Attraverso l’Alert System il comune potrà inviare telefonicamente messaggi vocali e raggiungere contemporaneamente il maggior numero di persone per informazioni con finalità pubbliche come allerte meteo, chiusure delle strade, chiusura delle scuole, segnalazioni di pericoli sul territorio comunale, interruzioni dei servizi pubblici.
Il servizio invierà messaggi vocali utilizzando i numeri fissi già disponibili dall’elenco telefonico.
Se il numero di telefono fisso non è presente sull’elenco telefonico o si preferisce ricevere queste informazioni sul telefono cellulare, basterà inserire i propri dati in un form raggiungibile sul sito istituzionale dell’Ente al seguente link: http://registrazione.alertsystem.it/Campofeliceroccella.
Il nuovo sistema verrà inaugurato il 12 dicembre 2016 quando sarà effettuata una chiamata di presentazione e avvio del servizio a tutti i telefoni fissi e i numeri di cellulari che sono stati accreditati.