Il Vescovo di Cefalù e l’Arcivescovo di Palermo apriranno il 16° Convegno delle Comunità Missionarie del Vangelo che si terrà all’hotel Costa Verde

0
124

Saranno mons. Vincenzo Manzella, Vescovo di Cefalù e mons. Corrado Lorefice, Arcivescovo di Palermo, a dare il via alla quattro giorni che da giovedì 17 a domenica 20 novembre 2016, vedrà all’hotel Costa Verde di Cefalù i lavori del 16° Convegno delle Comunità Missionarie del Vangelo.

Appuntamento organizzato e realizzato da Nino Trentacoste, anche stavolta in collaborazione con la Pro Civitate Christiana di Assisi. Il tema generale “Fedi e politica – Autonomia responsabile o sotterranea connivenza?” sarà ampiamente approfondito con le riflessioni dei numerosi illustri relatori e arricchito dal dibattito, sempre molto animato, dei partecipanti, ormai parecchie centinaia e provenienti da tutta Italia. Il tema-traccia  di ogni giornata impronterà le singole relazioni:  giovedì 17, sarà “Una nuova politica”, proseguendo con,“Quali logiche nella complessità ?” e “Giustizia, persona umana, bene comune: dove siete ?” per concludersi domenica 20 con “La seduzione del potere”. Info: Giangi Pampalone 3386671989 [email protected].