Ciminna Festival. Il 15 ottobre alle 21 in piazza Mattarella la seconda edizione della gara canora presentata da Mario Caminita.

0
451

Non solo una gara, ma anche l’occasione per scoprire nuovi talenti, con la benedizione di chi della musica ne ha fatto un mestiere, ottenendo la ribalta nazionale.

Sabato 15 ottobre alle 21 in piazza Piersanti Mattarella a Ciminna, seconda edizione del Ciminna Festival, ovvero la competizione tra cantanti emergenti che, dopo il successo dello scorso anno, si ripete con nuovi innesti all’interno del format. A confrontarsi nove canzoni, con sei interpreti e tre band. A contendersi la vittoria finale saranno: Giovanni Orlando, Raffaella Poma, Ivan Perricone, Bartolomeo Auguglia, Irene Graziano, Marzia Di Caccamo, Malarma, Amodio  e A Casa per caso. Ad accompagnare come resident band tutte le interpretazioni saranno i Radio Sud, ovvero la band di punta della scuola di musica Cast di Palermo – partner della manifestazione – che suonerà brani del loro repertorio originale siculo che attinge dalla tradizione culturale mediterranea. Ospite d’onore ella serata – presentata da Mario Caminita e in onda sulle frequenze di Radio Action 101- sarà Francesco Sarcina (nella foto), leader de Le Vibrazioni, tra i più prolifici cantautori italiani di successo. Il premio per il vincitore consisterà in una serie di lezioni di canto e la possibilità di registrare dei brani alla scuola di musica e canto Cast per il valore di mille euro.