Gli archi di Termini. L’ultimo regalo di Burrafato

4
145

Il nostro lettore Marco Di Stefano ci scrive per denunciare il risultato di 7 mesi di lavoro agli archi di via  Stesicoro a Termini Imerese.

“Vorrei portare alla vostra attenzione l’ultimo regalo che l’ormai postumo sindaco di Termini Imerese ci lascia. Gli archi che hanno da sempre contraddistinto Termini, hanno resistito a tutto, ma non a questa giunta comunale. Dopo qualcosa come 7 mesi di lavori a bloccare una delle principali strade di Termini, oggi è stato svelata l’opera. Gli archi praticamente non esistono più, seppelliti per sempre in un sarcofago di cemento. Mi auspico che vogliate dare la giusta risonanza a questa notizia, che sta indignando i termitani. Nella speranza che possa arrivare all’orecchio di qualcuno che possa prendere provvedimenti. 
Marco Di Stefano”

4 COMMENTS

  1. È veramente un obbrobrio, un insulto a Termini, a quanti vi abitano e a quelli che continuano ad amarla pur vivendone lontano. Io penso e spero che il ministero dei beni culturali e il competente assessorato regionale debbano intervenire e che gli autori di questo scempio siano esposti al pubblico ludibrio.

  2. Erano in cemento fatiscente, ed in cemento (nuovo) sono ora. Qual è lo scandalo? Avrebbero forse dovuto rivestirli in marzapane?

  3. Visto che si parla a vanvera, e’ bene sapere che il lavoro e’ stato eseguito secondo le indicazioni della Sopraintendenza.

Comments are closed.