Ritrovata bicicletta rubata ad un ragazzino. 29enne denunciato per ricettazione

0
467

Nel corso della mattinata odierna i Carabinieri di Bompietro, inaugurata nella giornata di ieri, hanno rinvenuto una bicicletta rubata a un minore.
Il furto risale a circa due settimane fa. A far insospettire i militari impegnati nel corso di un servizio di perlustrazione la presenza della bicicletta di un certo valore economico in prossimità di un’autocarrozzeria in Contrada Rina.

La particolare conformazione del telaio ed altri dettagli hanno indotto i Carabinieri di Bompietro a ritenere, sebbene il colore fosse diverso, che la bicicletta in questione era del tutto corrispondente ad un’altra di proprietà di un ragazzino di Bompietro per la quale uno dei genitori aveva denunciato il furto.
A seguito di ulteriori accertamenti i militari hanno accertato che la bici, in quel momento, era in possesso ad un giovane del luogo, D.C.F. di anni 29, che ha fornito giustificazioni vaghe e contradditorie circa la proprietà del mezzo.
Al termine degli accertamenti la bicicletta è stata posta sotto sequestro in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria ed D.C.F. è stato denunciato in stato di libertà alla Procura di Termini Imerese per il reato di ricettazione.