La strada da Caltavuturo l’A19 PA-CT chiusa a causa di due enormi frane. Molti i disagi per gli automobilisti

0
336

Chiusa al transito la SP24, che collega Caltavuturo con lo svincolo autostradale di Scillato, a causa di due enormi frane distanti l’una dall’altra circa 500 m. Oggi pomeriggio a Palermo è stata indetta una riunione per discutere della viabilità regionale tra cui quella del tratto Scillato-Caltavuturo per predisporre un intervento urgente e consentire la normale transitabilità su un’arteria viaria ritenuta di fondamentale importanza.

Infatti la rotabile in caso di chiusura dell’autostrada A19 rappresenta il percorso alternativo per la circolazione di tutti i veicoli. Come ad esempio recentemente quando è stata chiusa l’autostrada all’altezza della galleria di Tremonzelli, per un incidente mortale, inizialmente le autovetture venivano dirottate proprio  sulla SP 24, ma poi per le sopraggiunte frane del tratto Scillato-Caltuvuturo il traffico è stato deviato verso Cerda, una strada piena anch’essa di frane, cedimenti, smottamenti, causando gravi disagi. La situazione per le due frane sulla Strada Provinciale 24 è ancora molto critica, infatti l’arrivo di nuove piogge potrebbero contribuire ad aumentare il movimento franoso.
In questo momento per chi vuole immettersi da Caltavuturo e Sclafani Bagni sull’autostrada Palermo-Catania deve raggiungere lo svincolo di Tremonzelli.

Miriam Cerami
[iframe width=”420″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/wekBxmXMblY” frameborder=”0″ allowfullscreen ]