Frane e smottamenti nel palermitano, chiusi alcuni tratti stradali

0
107

L`Anas ha comunicato che a causa dell’ondata di maltempo che ha colpito la Sicilia dalla notte di domenica 22 febbraio, sono chiusi al traffico alcuni tratti stradali nell’intero territorio provinciale. Una frana anche ad Alimena.

 

Di seguito i tratti stradali interessati:
-SS188/C, al km 12, nel Comune di Corleone, a seguito di una frana sulla carreggiata con presenza di detriti e massi sul piano viabile, la strada è attualmente chiusa (aperto un varco per i soli mezzi di emergenza).
-SS188/C, al km 16, nel Comune di Campofiorito, per una frana che ha completamente occupato la carreggiata rendendo impossibile il transito, la strada è attualmente chiusa (aperto un varco per i soli mezzi di emergenza).
-SS188/C, al km 18,900, nel Comune di Corleone, per il cedimento del rilevato stradale in corrispondenza di un tombino in muratura, è istituito il senso unico alternato.
-SS188, al km 106,700, nel Comune di Giuliana, per una frana sulla carreggiata con presenza di detriti e massi sul piano viabile si transita a senso unico alternato.
-SS188, al km 108,700, nel Comune di Giuliana, per una frana sulla carreggiata con presenza di detriti e massi sul piano viabile si transita a senso unico alternato.
-SS188, al km 118,800, nel Comune di Chiusa Sclafani, a causa di una frana sulla carreggiata, con caduta massi sul piano viabile, la strada è attualmente chiusa al transito.
-SS188, dal km 126,700 al km 127, nel Comune di Palazzo Adriano, per una frana sulla carreggiata con presenza di detriti e massi sul piano viabile, la strada è attualmente chiusa (aperto un varco per i soli mezzi di emergenza).
-SS290, al km 13, nel Comune di Alimena, per una frana sulla carreggiata la strada è aperta al traffico a senso unico alternato.
Inoltre, sulla SS640, dal km 8 al km 16, (itinerario Agrigento–Caltanissetta), per le colate di fango e per consentire gli interventi di pulizia del piano viabile in corso, la strada è attualmente aperta a senso unico alternato, sotto continua sorveglianza.
Infine, in provincia di Enna sulla SS120 al km 153, nel Comune di Cesarò, a causa del cedimento del rilevato stradale e per consentire gli interventi di ripristino in corso, si transita a senso unico alternato.