Al via la musica del Trinacria Green Festival

0
119
Trinacria Green Festival. Un momento della scorsa edizione
I ragazzi del Trinacria Green Festival fanno il bis. Lo scenario è lo stesso, su, nella zona alta di Collesano in mezzo ai campetti sportivi, ma con un giorno in più. La formula, già vincente lo scorso anno, rimane la stessa: musica, musica, musica.


Un modo per tenere insieme chi è rimasto in paese; una vetrina per il centro madonita e per quanti verranno da fuori; un tentativo, posto che l’obiettivo degli organizzatori è quello di crescere ogni anno fino ad accreditare la kermesse nel panorama siciliano.

Coordinate. Il festival si svolgerà dal 28 al 31 agosto e, assicurano gli organizzatori dell’associazione “Trinacria.Eventi”, «andrà di scena il divertimento tra artisti di strada, esposizioni, attività sportive, area food per ristorare lo stomaco e una per saziare lo spirito! Sarà protagonista la musica in tutte le sue sfaccettature».

Già, perché i generi mischiati diventano come la carta dei vini al ristorante: vai, scegli e gusti quel che vuoi. Il 28, infatti, sarà la volta del blues con la “Hot Road blues and Roll Band” e il “Dj Set Blues”; il 29 le sonorità rock passeranno per i collesanesi “Distonia” e il rockabilly dei “Tartamella & Melody Makers”; il 30 sul palco l’electro swing dei “Swingrowers” e la musica popolare de “Ipercussonici” per approdare al reggae, alla jungle e alla drum and bass dei “No Joke”.

Tutti artisti siciliani per unire terra e suono. Il gioco è di rimandi e il tempo è linea che s’apparta quando un progetto comune diventa realtà. E proprio il 31 sera, a chiusura della manifestazione, si esibiranno sul palco 43 persone, tutte di Collesano, tra cui anche alcuni elementi della locale banda musicale. Tutti insieme appassionatamente per rinverdire i fasti di un musical di successo, “We will rock you”, a cura di Zaira Macajone, Maristella Mogavero e Gianni Cirrito. Ingresso “rigorosamente” gratuito.