Gangi eletto Borgo dei Borghi 2014

0
171

Domenica sera la trasmissione televisiva “Alle Falde del Kilimangiaro” ha proclamato Gangi il Borgo dei Borghi 2014. Gangi, è stato l’unico Comune Siciliano appartenete all’esclusivo Club a rappresentare la Sicilia al concorso nazionale, indetto dalla trasmissione alle Falde del Kilimangiaro di Rai tre in collaborazione con il club dei Borghi più belli d’Italia e l’Elephant Italia. Una vera e propria hit-parade ha annunciato il Borgo vincitore partendo dal ventesimo classificato.

“E’ il successo di un’intera regione – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Ferrarello domenica sera in Piazza del Popolo a conclusione della trasmissione– il nostro borgo ha trionfato grazie ai voti di tanti che amano questo paese ma prepariamoci alla prossima sfida quando nel 2015 assieme al Comune di Geraci Siculo ospiteremo il festiva nazionale dei Borghi più Belli d’Italia, un mio sentito ringraziamento a quanti hanno contribuito al successo e ai tanti che si sono spesi per questo evento storico per tutte le Madonie”.

La speciale puntata andata in onda ieri sera era stata registrata la domenica delle Palme con la presenza di Licia Colò e Dario Vergassola. Dietro al Comune madonita si sono classificati Bosa, in Sardegna e Santa Severina in Calabria. Ieri sera tutta Gangi si è riunita davanti al piccolo schermo o al maxi schermo di piazza del Popolo e per l’occasione è arrivato anche l’assessore regionale Michela Stancheris, il mecenate Antonio Presti, il vice presidente nazionale del Club dei Borghi più belli d’Italia Pippo Simone e il presidente dei Borghi più belli di Sicilia Bartolo Vienna, e anche il presidente della Regione Rosario Crocetta ha chiamato per complimentarsi con il sindaco Giuseppe Ferrarello.