Solidarietà degli Amministratori delle Madonie al Sindaco di Alimena

0
456

I sindaci dei paesi delle Madonie con un comunicato stampa hanno espresso la loro solidarietà e quella degli amministratori e i consiglieri comunali dei paesi del comprensorio al Sindaco di Alimena, Alvise Stracci, per l’atto intimidatorio di cui è stato oggetto nella notte. “Pari solidarietà esprimono a tutta la comunità e – scrivono-, in particolar modo, a quei cittadini i cui beni e le cui attività hanno subito danni in conseguenza dell’incendio appiccato alla macchina del sindaco”.

L’attentato incendiario di stanotte infatti ha interessato oltre all’automobile del sindaco anche una panda e un negozio di abbigliamento.

“L’intimidazione al Sindaco di Alimena – continuano i primi cittadini madoniti – rappresenta un inquietante segnale per tutte le Madonie. Pertanto, in attesa che gli investigatori facciano luce sulla vicenda e vengano assicurati alla giustizia i responsabili, le istituzioni locali confermano il loro impegno per il governo del territorio nella legalità, quale che sia la matrice del gesto”.

Questa sera consiglio comunale straordinario con la presenza dei sindaci delle Madonie per solidarizzare con Stracci e discutere sulle intimidazioni che da qualche mese si registrano nel paese madonita.